Night Watch per gli Interni
Come ogni anno, l’istituto americano Pantone elegge una serie di palette che costituiranno le tendenze da seguire nel campo della moda, dell’arredamento e dell’interior design. Per l’anno 2019 il colore scelto è il Night Watch, una sfumatura di verde molto calda ed accesa, e che in virtù del suo prepotente e forte richiamo alla Natura, riscuoterà un notevole successo nella prossima stagione. L’obiettivo degli arredatori d’interni che seguono le tendenze, sarà quello di progettare abitazioni che grazie al Night Watch saranno isole verdi, di relax e riposo, per la tranquillità personale. La tonalità utilizzata avrà i crismi dell’eleganza, del lusso e della sfarzosità, donando così alle stanze uno spirito energico, proprio come gli ambienti naturali sanno donare allo spirito delle persone quando sono a contatto con la Natura.
Arredare casa con Pantone
La scelta del Night Watch per il 2019 permette di creare ambienti rilassanti: la casa moderna diventa uno specchio dei panorami naturalistici capaci di infondere un forte senso di pace e benessere. Un grande vantaggio di questa tinta è di favorire l’adozione a diversi stili d’arredo e di essere un colore che usato per tinteggiare le pareti permette di esaltare ed impreziosire i dettagli e l’arredo presenti nella stanza. Se utilizzato per tinteggiare la parete retrostante la testata del letto, la tonalità scura del Night Watch agevolerà il relax e il riposo notturno. Lo stesso relax che porterà nella zona soggiorno anche se usato su tutta parete.
Nonostante possa, di primo acchito, spaventare per la sua consistenza e saturazione, il colore Night Watch si presta per dare un tocco di eleganza anche agli ambienti più rustici, distaccando così dai soliti colori e creando qualcosa di esteticamente bello da guardare.