Il Verde nella Stanza da Bagno
Composto dal blu e dal giallo, il verde è a metà tra i colori freddi e i colori caldi. E’ molto in voga in questo periodo e viene spesso utilizzato con dei motivi floreali, specialmente nelle stanze da bagno. È il colore che rappresenta il mondo vegetale nella sua totalità, partendo dagli alberi, passando per i boschi, arrivando ai prati. È il colore della superficie della Terra, il colore che ci fa sentire a casa. Per questo ci da conforto, ci distende e ci concilia con gli altri. Proprio per il suo stretto legame con la Natura, il verde ci regala sensazione di fertilità e abbondanza, speranza ma anche perseveranza avvicinandosi ai nostri valori più profondi.
Colori per la Buonanotte
L’utilizzo del verde in bagno può risultare particolarmente indicato soprattutto in determinati contesti e quando si ha a disposizione un’area piuttosto ampia da “riempire” con differenti elementi d’arredo. Arredare il bagno può diventare quasi un gioco ed il colore verde può davvero interpretare il ruolo del protagonista assoluto, offrendo spunti di design quasi inaspettati grazie soprattutto ad una notevole versatilità. Il verde dà al bagno quel qualcosa in più per quanto riguarda il senso di naturalezza e benessere che questo ambiente riesce a trasmettere. Questo colore può essere utilizzato sia per gli elementi d’arredo, magari abbinato a materiali lignei con tonalità chiare, che anche come punto di contrasto con il resto dell’ambiente al fine di dare un netto stacco rispetto alle linee tradizionali degli arredi di un bagno. Il verde in bagno si mostra, quindi, una soluzione ancora una volta molto versatile, in grado di adattarsi in modo più che soddisfacente alle varie esigenze di una casa e dei suoi abitanti.
Per l’arredo di un bagno, il verde risulta perfetto sia se utilizzato come colorazione principale, impostando quindi tutto il design su soluzioni che propongono questa colorazione magari in versione chiara, ad esempio verde acqua, che come elemento singolo e punto di rottura rispetto alle colorazioni più tradizionali. La versatilità del verde si esalta in un bagno, dove le possibilità di utilizzo sono molteplici ed offrono risultati davvero ottimi.