Palestra, Movimento, Colori
Siamo soddisfatti perché nel 2019 abbiamo aperto la nostra palestra, un sogno che rincorrevamo da tanto. Sappiamo di essere eroi nel panorama economico mondiale, ma non abbiamo tempo di gongolare. Dobbiamo pensare gli arredamenti e ai colori delle pareti del nostro centro fitness, tenendo conto che la sensazione dovrà essere immediatamente quella di accoglienza, sport, relax e modernità. Inutile dire che, nuovamente, il Blu sarà uno dei colori più consigliati.
Resta in Forma con i colori
Se avete voglia di creare un ambiente assolutamente moderno nella vostra palestra, le pareti andranno curate al minimo dettaglio. Un’idea efficace e vincente è quella di dipingere le pareti di una tinta unica e utilizzare degli stickers o adesivi decorativi da applicare direttamente sul muro. Naturalmente dovrete inizialmente stuccare, lisciare e colorare del colore che preferite le pareti del vostro spazio. Ricordatevi di non lasciare mai le pareti di colore bianco, ma cercate sempre di dare una tinta colorata e allegra. Una volta che il muro sarà completamente liscio, levigato e colorato, dovrete scegliere gli stickers da applicare sui muri delle varie stanze della palestra. Potete per esempio scegliere di incollare sul muro una figura di un uomo molto muscoloso nella sala degli attrezzi dove si pratica body building, oppure di applicare uno stickers rilassante con un tramonto nella sala dove praticherete yoga e degli stickers a forma d onde nella sala dove farete acquagym.
Oltre alle decorazioni da creare sul muro con un tema scelto in base alla tipologia di sport da praticare in una determinata stanza della palestra, è importante anche scegliere delle tonalità di colore per ogni tipologia di sport. Per una stanza in cui dovrete praticare un’attività molto energica, andranno sicuramente bene dei colori molto vivaci come il verde acceso, il giallo, il viola, il rosso o l’arancio. Questi colori andranno benissimo per attività sportive come ad esempio Zumba, aerobica e cardio-fitness. Per attività più rilassanti come pilates o yoga, andranno sicuramente bene colori molto chiari come il celeste, il lilla e il verde acqua. Cercate quindi di orientarvi in base all’intensità dell’attività sportiva.